top of page

Engagement -momento d'amore

Servizio fotografico di coppia

 

L'idea di inaugurare questa nuova sezione del mio blog, con una delle ultime coppie che hanno scelto questo tipo di servizio, è stata diciamo così,una scelta opinabile da un punto di vista promozionale; ma la luce di questo particolare periodo dell'anno ha influito molto sulle mie emozioni, e anche la complicità di questi due ragazzi che ora vi presenterò capirete che ha avuto un ruolo importante su questa mia scelta.

Il servizio di engagement, che letteralmente vuol dire "fidanzamento" è un momento che le coppie si concedono per sè, prima del matrimonio...

Durante questi momenti, non faccio altro che passeggare con loro, parlare e cercare quel contatto diretto con il loro sentimento, che si manifesta attraverso un abbraccio, un sorriso, una carezza.... E' un momento diverso dal matrimonio, dove orari, agitazione e preoccupazioni vi renderanno tesi ed emozionati, com'è giusto che sia... Il tempo per questo servizio sarà invece lento, programmato, nella tranquillità di un tramonto al mare, o della brezza mattutina di montagna.

Loro sono Angelina e Diego.

Li ho conosciuti tramite il web, e grazie soprattutto ad altre due persone speciali, Lucia e Simone , che ho avuto l'onore di fotografare l'anno scorso...

Quando Angelina mi ha scritto, ho percepito nelle sue parole quell'emozione tipica che si ha quando si parla del proprio matrimonio .

Concordato l'appuntamento ,direttamente da Firenze ,al mio piccolo paese ci siamo incontrati per la prima volta; Inutile dire che ho amato da subito il loro accento, la loro educazione ed umiltà, e soprattutto il loro modo di guardarsi; sia per cercare un cenno di approvazione che per decidere quale colore sarebbe stato meglio di un altro, nei loro occhi c'era sempre l'amore...

Ho avuto la conferma che quello che pensavo era vero, quando Diego mi ha mostrato il video della sua proposta di matrimonio, ideata e realizzata interamente da lui, con la complicità di alcuni amici. Non vi racconterò tutto il video, perchè preferisco che questi gesti così intimamente reali e unici rimangano tali; Posso dirvi però che sono restata letteralmente a bocca aperta,con le lacrime agli occhi, sia per l' emozione che per il divertimento !

" Si amano davvero..." ecco ciò che ho pensato...

Questi scatti che vedrete,sono stati realizzati qualche giorno prima del loro matrimonio. Così come la prima volta in cui ci siamo incontrati, direttamente da Firenze, dopo cinque ore di viaggio e un caffè al bar, abbiamo passato qualche ora insieme, a passeggiare e ammirare la vista dall'alto del castello...Grazie ad una temperatura davvero piacevole e al vento che aveva spazzato via tutte le nuvole siamo riusciti a vedere anche il mare.

Quando l'amore è così tangibile non serve aggiungere altro;

Bastano pochi ingredienti, come in una ricetta classica, semplice ma sempre piacevole da gustare.

Avete lasciato nel mio cuore una bella emozione;

Quella caratteristica fondamentale che serve per continuare ad amare quello che faccio. Grazie!!!!



 

Questa è l'ultima foto che ho scattato: e se vi starete chiedendo cosa avessi detto per fargli fare questa espressione.........beh, ovvio:

- vorrei vedere la faccia di due che stanno per sposarsi !!!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo !

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page