top of page

Odore di campagna


Insieme a Mariaconcetta ho riscoperto la bellezza di alcuni posti molto vicini a noi, tanto vicini che molte volte li sottovalutiamo, passano inosservati e quasi dimentichiamo ... La luce poi quel giorno era straordinariamente soffice, vellutata... Ci siamo incontrate proprio lì, vicino casa sua, e insieme alla sua amica Laura ci siamo conosciute un pò prima di iniziare a scattare. E' stata molto dolce; mi ha raccontato della sua vita, dei suoi sogni, e di come le mie foto la avevano affascinata. Superato l'imbarazzo iniziale di stare di fronte ad un obbiettivo ci siamo rilassate insieme ad ascoltare quel rumore di pura estate: il ruscello, i grilli e gli uccelli , in quella meravigliosa luce calda che per un pomeriggio l'ha fatta sentire protagonista.

In questi scatti ho constatato la bellezza dell'adoloscenza . Quella straordinaria età in cui senti di poter esser tutto e ancora non sei nulla; ed è proprio questa è la ragione della tua onnipotenza mentale. Nessuno si sofferma sul periodo di mezzo della vita, quello in cui il bruco lotta per diventare farfalla. Ci si ricorda sempre e solo dello strisciare sulla terra o dello spiccare il volo…L’adolescenza sembra essere un periodo fantasma, occupato solo da un ingombrante soggetto: l’attesa. Eppure è il periodo che più lascia tracce nella nostra personalità. I dolori, le vittorie, le delusioni, le piccole grandi conquiste, tutte quelle emozioni vissute nè con l’inconsapevolezza del bimbo e nè con la rassegnazione dell’anziano – quelle ci hanno formato, plasmato, reso le persone che siamo oggi. Dovremmo dare più importanza agli adolescenti, più valore, più rispetto. Sono loro le farfalle che riempiranno di colore il cielo del nostro futuro.


Di seguito alcune immagini della sera della sua festa, in cui ho ritrovato Mariaconcetta ancor più emozionata, in un meraviglioso abito, circondata dai suoi genitori e dai suoi amici e da tante soprese inaspettate.

Grazie per aver reso anche me partecipe della tua felicità <3<3<3

Tutte le immagini sono protette da copyright. E' vietata la copia e la condivisione senza previa autorizzazione del soggetto fotografato e menzione dell'autore delle medesime foto.

Ti è piaciuto questo articolo ? condividilo o lascia un commento !

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page