top of page

Family portraits

Questo è un post speciale, perchè parla di qualcosa di speciale: l'amore racchiuso in una sola parola, che va oltre un bacio di due amanti, oltre i loro sguardi innamorati, oltre una fede nuziale,un vestito da sogno o una promessa... Si parla di qualcosa di più profondo,toccante e diverso: la famiglia .

Negli ultimi periodi mi è capitato spesso di ricevere richieste per questo tipo di servizi, che sono molto diversi dal fotografare bimbi e famiglie durante le cerimonie, che siano battesimi o altro. Per questo tipo di servizio è richiesta una ambientazione diversa dalle mura di casa, un periodo particolare, che non sia troppo freddo ne troppo caldo; anche i tempi sono molto diversi; parliamo di bambini la cui età puo variare da 0 a 12-13 anni.

E' un ricordo che decidono di regalarsi i genitori, insieme ai loro figli,o che viene regalato in occasione di qualche evento importante per la famiglia.

E' anche una buona occasione per avere delle stampe dei propri ricordi più belli, in un'era in cui sono molto poco, o addirittura rari i casi in cui si ha una fotografia stampata in mano.

Ho approfittato del consenso che questi genitori mi hanno dato per poter pubblicare queste foto di famiglia, soprattutto perchè sono nate in un periodo dell'anno che io amo, per i suoi colori e le sue atmosfere: la fine dell'estate e l'autunno.

Inutile dire che mi sono innamorata persa delle due piccole protagoniste, Nicole e Matilde.

I bambini sono l'unica cosa che riesco a fotografare nel modo che più preferisco, senza pose, senza sorrisi finti... tutto in loro è reale, vero e meraviglioso.

La famiglia è lo specchio in cui Dio si guarda,e vede i due miracoli più belli che ha fatto: donare la vita e donare l’amore.

( San Giovanni Paolo II )

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page